Il Circolo ARCI Pesca Antignano è un centro di vita associativa, autonomo, pluralista, apartitico, a carattere volontario e progressista.
È stato fondato il 7 Aprile 1969 quando dieci frequentatori del moletto di Antignano decisero di dare vita ad un Circolo dedicato alla pesca e alla nautica. Vasco Trinca, Luciano e Zeno Fantini, Luigi Frittelli, Franco Lulli, Adolfo Manfredini, Luigi Pescini, Rolando Catalucci, Luciano Nonni e Romano Nocchi, si riunirono alla “baracca di Pietro” (un vecchio pescatore). Nell’atto costitutivo indicarono gli scopi del Circolo: praticare la pesca sportiva; promuovere azioni per salvaguardare il patrimonio ittico; collaborare con le autorità per tutte le attività marinare; organizzare ed incoraggiare gare di pesca sportiva.
Il sodalizio si è distinto per organizzare gare, raduni, feste e iniziative ambientali. L’impegno per la promozione della pesca sportiva si è sviluppato da oltre 25 anni con la Scuola di Pesca, per ragazzi e ragazze tra i 6 ed i 14 anni, che oltre alle tecniche di pesca insegna ad amare il mare in tutti i suoi componenti.
PARTITA IVA 0138082049
Cod. Fiscale 80017230493